Castellanza, dipendente comunale aggredito nel suo ufficio. Dentro c’era un ladro

Il Comune ha presentato una denuncia contro ignoti. L'uomo aggredito nel suo ufficio è stato anche derubato mentre era privo di sensi

CASTELLANZA – Ha notato che la porta del suo ufficio era aperta ed è entrato. All’interno, però, c‘era l’autore dell’effrazione che lo ha violentemente spinto ed è fuggito. Qualcuno che cercava denaro contati e si era introdotto nella stanza del dipendente comunale dopo avere forzato la porta che era stata chiusa a chiave. L’uomo, preso alla sprovvista dalla violenta spinta, ha perso i sensi. Il ladro ha quindi avuto il tempo di sottrargli il denaro che aveva nel portafogli e di appropriarsi di quello che era custodito nella borsa di un’impiegata.

Il funzionario è stato trovato ancora sul pavimento da un collega che ha subito chiamato i soccorsi. Fortunatamente non ha riportato conseguenze serie e sta bene. Per precauzione è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso di Busto Arsizio, dove i medici hanno confermato che non ha subito lesioni. E’ stato dimesso dopo i controlli con una prognosi di sei giorni, per il leggero trauma alla testa subito per la caduta. Saranno le indagini dei carabinieri a ricostruire i fatti sulla base delle testimonianze delle persone presenti nel palazzo municipale, che potrebbero avere notato la persona che si è poi introdotta nell’ufficio mettendo a segno il furto e l’aggressione. Le indagini sono ostacolate dalla mancanza di riprese delle telecamere di sorveglianza dal momento che quella posta all’ingresso del Comune non è funzionante. Era stata danneggiata da un nubifragio.