Castellanza, è caccia al monopattino elettrico

Scoppia una lite tra un 75enne e un ragazzo. L'uomo, dopo essere stato picchiato e insultato, è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale Mater Domini.

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 giugno, in via Bernocchi a Castellanza, vicino al municipio, è scoppiata una lite tra un ragazzo e un uomo di 75 anni. Il motivo? Una manovra sbagliata.

Dalla ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che il 75enne, a bordo della sua auto, abbia compiuto una manovra che non è andata a genio al ragazzo che stava arrivando su un monopattino elettrico. Non è ancora chiaro se ci sia stata una collisione tra i due mezzi: sarà compito delle videocamere di sorveglianza scoprirlo. Quello che è certo è che il ragazzino abbia iniziato a picchiare l’uomo e a insultarlo.

Sentite le urla e la richiesta di aiuto del 75enne, gli impiegati comunali hanno chiamato la Polizia. Nel frattempo, il giovane si è dato alla fuga.

Quando, poco dopo, gli agenti coordinati dal comandante Francesco Nicastro e dal suo braccio destro Francesco Cardella sono giunti sul posto, la vittima dell’aggressione aveva ancora i segni delle percosse sulle braccia e sul viso. Chiamata l’ambulanza, il 75enne è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale Mater Domini di Castellanza in stato di shock.