CASTELLANZA – Paura nel tardo pomeriggio di domenica 4 gennaio in via Bettinelli, proprio davanti all’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale Mater Domini, dove è stata segnalata una fuga di gas sulla sede stradale. L’allarme è scattato intorno alle 18, con l’arrivo immediato dei Vigili del Fuoco di Legnano per mettere in sicurezza l’area.
In via precauzionale, l’accesso al pronto soccorso prospiciente la zona interessata è stato temporaneamente chiuso, così come l’intera via Bettinelli, interdetta al traffico. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Italgas, la Protezione Civile e la Polizia Locale, impegnata nella gestione della viabilità.
Le operazioni di scavo, iniziate in serata per individuare il punto esatto della perdita, si sono protratte fino a notte inoltrata. La riparazione della tubatura è stata completata alle 2.30 del mattino, consentendo la riapertura dell’ingresso del pronto soccorso. I lavori di ripristino della sede stradale proseguiranno nelle ore successive.













