Castellanza, prende a pugni la moglie davanti ai figli: arrestato tunisino ubriaco

Ennesimo episodio di violenza domestica: a farne le spese una giovane donna tunisina, picchiata a sangue da un connazionale, arrestato in flagranza di reato. Ora l'uomo è in carcere a Busto Arsizio.

CASTELLANZA – È stato condotto nel carcere di Busto Arsizio il tunisino di 37 anni che nella notte tra sabato 2 e domenica 3 luglio, ubriaco, ha letteralmente pestato la fidanzata, anch’ella tunisina.

Sono stati i vicini di casa, allarmati dalle urla della donna, a chiamare il 112 per salvarla dalla furia dell’uomo. La stessa ragazza è riuscita a far partire una chiamata ai Carabinieri, che sono così intervenuti rapidamente sul posto: al loro arrivo, l’uomo era totalmente fuori controllo e sferrava pugni alla compagna, inerme e terrorizzata, alla presenza dei figli.

I Carabinieri di Castellanza hanno immobilizzato l’uomo e affidato la ragazza, disperata, alle cure dei sanitari: per il tunisino è scattato l’arresto immediato in flagranza di reato e, d’intesa con il magistrato di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio, dove si trova tutt’ora in attesa dell’udienza di convalida del fermo. Dovrà rispondere dei reati di lesioni e maltrattamenti.

La donna, dopo le prime cure, è stata dimessa e si trova in discrete condizioni di salute: da tempo subiva violenze inaudite dal compagno, ma finora non aveva mai trovato la forza per denunciarlo. L’arresto in flagranza di reato, l’ubriachezza molesta e le gravi lesioni alla donna refertate dai medici dovrebbero agevolare il compito agli inquirenti.