Castellanza, scassina distributore automatico di profilattici. Beccato e arrestato dai carabinieri

Colpo mancato alla farmacia comunale San Giulio di via Vittorio Veneto da parte di un cinquantenne che ha cercato di arraffare del denaro, ma l'allarme ha cominciato a suonare ed è stato scoperto

CASTELLANZA – Domenica mattina, 18 settembre, attorno alle 5, i carabinieri della stazione di Castellanza hanno colto sul fatto un uomo, un cinquantenne italiano, mentre prelevava denaro da un distributore automatico di profilattici e medicinali che aveva appena scassinato.

Il colpo al distributore della farmacia comunale San Giulio di via Vittorio Veneto non è riuscito al ladruncolo maldestro perché gli allarmi hanno iniziato a suonare non appena l’uomo ha forzato la vetrinetta e cominciato ad arraffare denaro.

Il cinquantenne, che non sembrava interessato né ai preservativi né agli atri articoli del distributore automatico, è stato accusato di tentato furto ed è finito davanti al giudice nel processo per direttissima.

La macchinetta ha subito danni maggiori rispetto all’esiguo ammontare pecuniario di cui si sarebbe voluto impossessare l’accusato. E oggi presentava una scritta apposta dal personale che gestisce la rivendita dei medicinali comunali: “Distributore fuori servizio. Non contiene denaro”.