CASTIGLIONE OLONA – Nessun segno evidente di violenza sui corpi, ma ancora troppe incognite sulla dinamica della tragedia avvenuta nei primi giorni dell’anno a Castiglione Olona. I due anziani coniugi, di 81 e 86 anni, sono stati trovati privi di vita all’interno della loro abitazione dal figlio, che preoccupato per il silenzio prolungato aveva deciso di recarsi di persona nella villetta di famiglia. Il ritrovamento è avvenuto nei pressi di una scala interna, particolare che non ha lasciato indifferenti gli inquirenti.
Sebbene l’ipotesi principale resti quella di un doppio malore, anche alla luce delle condizioni di salute precarie di entrambi, la Procura di Varese ha ritenuto necessario disporre l’autopsia per fugare ogni dubbio. L’esame medico-legale è stato eseguito venerdì 9 gennaio, e servirà a fare chiarezza su tempi, modalità e cause del decesso. I risultati definitivi sono attesi entro circa due mesi.
Fino ad allora, rimane in piedi un’indagine conoscitiva, senza ipotesi di reato né indagati, ma con l’intento di ricostruire con precisione quanto accaduto nella casa dei due anziani.













