Castiglione Olona, danneggiata la sede di Amici della Valmorea

I ladri hanno spaccato il lucchetto, poi si sono introdotti dentro e hanno rubato una televisione (nell'immagine tratta dalla pagina Facebook dell'Associazione il lucchetto spaccato lasciato a terra, fuori dalla sede)

CASTIGLIONE OLONA – Era già successo lo scorso anno, quando sempre nella sede dell’associazione era stata rotta una finestra del 1904. Il nuovo atto vandalico denunciato sulla pagina Facebook dell’Associazione Amici della Ferrovia della Valle Olona Valmorea.

L’amarezza nel post su Facebook degli Amici della Ferrovia della Valle Olona Valmorea

Venerdì notte, dei ladri hanno tagliato il lucchetto della nostra sede di Prospiano ed hanno sfondato la porta. Hanno asportato un televisore ed alcuni modellini dopo aver aperto le ante dei mobili e vetrine. Recentemente avevamo segnalato tramite pec all’amministrazione comunale la necessità di installare un lampione che illuminasse anche la parte posteriore della stazione, in quanto avvolta nelle tenebre, ma ci è stato risposto negativamente. Purtroppo, oltre a prevenire eventi tipo questo alla nostra associazione, è anche una questione di ordine pubblico in quanto l’area si presta anche ad incontri poco chiari