Castronno, chiusa per una settimana via Sacro Monte. Il sindaco spiega i lavori sui social

Strada non percorribile da lunedì 29 agosto a sabato 5 settembre per la realizzazione di un percorso pedonale in sicurezza. Sarà di nuovo disponibile per l'apertura della scuola materna

CASTRONNO – Lavori importanti e necessari. E il sindaco di Castronno Giuseppe Gabri ci ha tenuto a spiegarli, anche tecnicamente, sui propri canali social.

“Ci stiamo lavorando da parecchio tempo – ha scritto Gabri – perché serviva il parere favorevole della Soprintendenza che è arrivato qualche giorno fa. Stiamo ragionando con loro per la restante parte, ovvero il muro sulla curva e il tratto su Via Lario al fine di creare anche un accesso sicuro al parco e poterlo di conseguenza aprire alla cittadinanza In questa prima fase il muro rimarrà a vista in calcestruzzo ma l’obiettivo finale sarà di rivestirlo in pietra come da indicazioni della Soprintendenza”.

Un progetto per far rinascere Villa Puricelli a Castronno. Il sindaco:  "Diventerà la sede del Comune"

Prenderanno il via il prossimo lunedì 29 agosto dunque i lavori di realizzazione percorso pedonale in sicurezza via Sacro Monte, fattibile con l’arretramento del muro di recinzione della Villa Puricelli. La strada quindi resterà chiusa fino a sabato 3 settembre.

Un’importante nota di servizio per fugare le preoccupazioni di diverse famiglie: per lunedì 5 settembre, quando inizierà l’anno della scuola materna la strada sarà a posto e nuovamente percorribile.