Castronno, Riello Sgr entra nel capitale di Croci Spa

L'operazione consentirà di accelerare l'internazionalizzazione dell'azienda. Dario Croci resta come socio di minoranza e assume il ruolo di amministratore delegato.

CASTRONNO – Riello Investimenti Partners SGR è entrata nel capitale di Croci S.p.A., azienda italiana leader nel settore degli accessori per animali domestici e acquariologia, in coinvestimento con Mindful Capital Partners (ex Mandarin Capital Partners) che nel dicembre 2021 aveva acquisito il 70% della società. L’operazione rappresenta il quinto investimento di Italian Strategy Private Equity (ISPE), il terzo fondo di private equity gestito dalla Sgr, che conta su un commitment di 117 milioni di euro raccolto tra primari investitori istituzionali, family office e gruppi industriali.

Nicola Riello, Presidente di Riello Investimenti Partners SGR, ha così commentato: “Il settore degli accessori pet è in grande crescita. Siamo molto soddisfatti dell’operazione che abbiamo concluso, per la qualità dell’azienda, per il suo ruolo di eccellenza italiana nell’innovazione del suo settore e per la professionalità dei colleghi di Mindful Capital con cui lavoreremo nei prossimi anni. Daremo il nostro sostegno allo sviluppo del Gruppo anche sui mercati internazionali, seguendo una logica di partnership, come è nostro uso fare”.

Dario Croci, Fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo, ha aggiunto: “E’ un grande piacere e fonte di orgoglio avere anche Riello fra i nostri azionisti per implementare al meglio il nostro progetto di crescita internazionale”.

(fonte MilanoFinanza)