Cazzola riconfermato alla guida del Coordinamento Provinciale di Varese dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Riconfermato per il quarto mandato a guida del Coordinamento Provinciale dell'Associazione Nazionale Carabinieri l'avvocato Paolo Cazzola (nella foto dall'Associazione Carabinieri)

VARESE – Riconfermato per il quarto mandato di fila l’avvocato Paolo Cazzola nel corso dell’assemblea tenutasi nella giornata di ieri, sabato 26 novembre, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese e alla presenza dell’Ispettore Regionale per la Lombardia, Gen. B. Nazzareno Giovannelli. Cazzola sarà dunque ancora il coordinatore provinciale di Varese dell’Associazione Nazionale Carabinieri per il quinquennio 2022-2027.

Una fiducia rinnovata per il quarto mandato di seguito

Cazzola ha voluto ringraziare tutti i presidenti elettori per la fiducia rinnovatagli, e rivolgendo un ringraziamento speciale al Comandante Provinciale, Col. Gianluca Piasentin, per l’attenzione e la vicinanza sempre dimostrata nei confronti dell’Associazione d’Arma. Ricordiamo che la carica ha funzioni di indirizzo, supporto e coordinamento delle attività delle 23 sezioni dell’ANC presenti sul territorio provinciale.

Il comunicato ufficiale dell’Associazione Carabinieri

L’avvocato Cazzola ricopre anche l’incarico di presidente della Sezione A.N.C. di Gallarate e, in ambito di protezione civile, la presidenza dell’Organizzazione di volontariato “Nucleo Mobile di Pronto Intervento”. Per questo l’Associazione Carabinieri ha chiarito, in una nota stampa, come l’opera di Cazzola al vertice provinciale sarà svolta sempre

con la consapevolezza del ruolo che riveste il sodalizio nel costruire ponti di “carabinierità” verso la società civile, nel solco di tradizioni che devono saper guardare al futuro non senza il coraggio di interpretare, anche in chiave innovativa, il bisogno di sicurezza e di solidarietà che le sfide attuali impongono a coloro che dedicano il proprio tempo al servizio di valori che non conoscono confini di tempo o di spazio.