Viaggio di rientro stancante ieri per la Openjobmetis, che oggi riprenderà ad allenarsi al PalA2A. Il ritorno da Usak, città centro-occidentale della Turchia, ha costretto il gruppo di giocatori e staff a svegliarsi alle 3 di notte ora locale (la una italiana) per essere pronto alla partenza delle ore 4 in pullman, alla volta di Smirne. Dopo tre ora di strada la squadra ha preso l’aereo per Istanbul, circa 50 minuti di volo, e dalla capitale turca è poi ripartita verso l’Italia, dove è arrivata nel primissimo pomeriggio.
Inevitabile la mezza giornata di riposo concessa a quel punto da coach Moretti, che da oggi – invece – inizierà la preparazione dei prossimi due, ravvicinati impegni che vedranno Varese incontrare Capo d’Orlando in Sicilia (il match si giocherà alle 17.15 di domenica, con l’anticipo di un’ora frutto di un accordo tra le due società ratificato dalla Lega) e poi – mercoledì 30 novembre – i tedeschi dell’Ewe Baskets Oldenburg, in quella che sarà l’ultima gara di andata del girone C della Fiba Champions League.
In queste gare, e per i prossimi quaranta giorni, Varese dovrà fare a meno di Luca Campani, il quale resterà fermo per effettuare delle terapie riabilitative al ginocchio già operato quest’estate.
Continuano, nel frattempo, i sondaggi di mercato. L’area tecnica della società, tra agenti che propongono un giocatore dietro l’altro e l’esigenza di far quadrare i costi, non ha ancora trovato il profilo adatto, nè scelto chi sostituire davvero (anche se gli indizi maggiori portano sempre a Maynor..): probabile che qualche vera novità arrivi tra domani e l’inizio della prossima settimana.