Due anni fa la palestra, ora l’edificio che ospita gli spogliatoi e il bar. Continua a crescere l’oratorio di Cedrate, oggi parte integrante della comunità pastorale di San Cristoforo.
Il taglio del nastro della nuova struttura, sorta al posto del vecchio “gabbiotto” che in origine ospitava gli spogliatoi dei dipendenti della Carminati, è avvenuta ieri mattina alla presenza del sindaco Edoardo Guenzani.
Il quale, oltre ad essere cedratese, si è anche occupato di seguire i lavori come progettista. Insieme al primo cittadino c’era anche monsignor Franco Agnesi, vicario episcopale di Varese. L’inaugurazione è stata preceduta da una camminata che ha portato adolescenti e giovani a Cedrate partendo dai Ronchi e dal centro, le altre due sedi della comunità pastorale. Oltre che da una messa celebrata da monsignor Marco Ferri.
Con il taglio del nastro di ieri si completa così il rifacimento dell’oratorio, cominciato due anni fa con la tensostruttura che funge da palestra, per realizzare la quale la parrocchia ha rinunciato ad una parte del campo da calcio dell’oratorio.
© riproduzione riservata













