Centri estivi “in pista” Per i figli dei dipendenti

Centri estivi negli aeroporti di Malpensa e Linate per i figli dei dipendenti del Gruppo Sea, ma non solo. Per i figli di chi lavora in aeroporto e deve barcamenarsi con turni non sempre facili da conciliare con la vita familiare, si hanno anche altre possibilità oltre al più classico centro estivo.

È infatti possibile anche l’esperienza di campi estivi, soggiorni di quindici giorni tra il verde delle colline umbre, di vacanze studio all’estero e, per i più talentuosi è previsto anche un premio eccellenza.

Per i ragazzi dai 6 ai 16 anni, i centri estivi nei due scali sono aperti dalle 8.30 alle 17.30 con campi da tennis e piscina.

In aggiunta, le altre due significative iniziative di welfare aziendale: le vacanze studio rivolte alle famiglie che desiderano incoraggiare i ragazzi ad avere un’esperienza nei college internazionali, mentre il premio eccellenza è per i figli dei dipendenti che, ottenendo il massimo dei voti in occasione della laurea magistrale o del diploma di scuola media superiore, ricevono in premio un viaggio gratuito per un corso di inglese presso i più importanti college di Irlanda e Gran Bretagna.

Intanto, per il prossimo anno, si sta già progettando la realizzazione, in via sperimentale, di mini camp estivi per soddisfare la domanda delle famiglie di cura e tutela dei propri figli in età prescolare.

I numeri parlano di opportunità che interessano: 374 i ragazzi coinvolti dai servizi nei due scali, di cui 211 a Malpensa per tutte e quattro le iniziative di welfare in campo. Tutte le attività sono organizzate e finanziate dall’Associazione NoiSea, ente bliaterale nato dalla fusione dei circoli ricreativi dei due aeroporti.

© riproduzione riservata