SARONNO Hanno tentato di salire sulla sua auto, probabilmente per rapinarla, ma grazie alla sua prontezza di riflessi una negoziante saronnese è riuscita a scappare. Ha suscitato molto scalpore in città la notizia della tentata rapina messa in atto qualche giorno fa ai danni della titolare di un negozio di abbigliamento.
La donna era appena uscita dal proprio esercizio, poco dopo le 20: è salita in auto, che aveva posteggiato in piazza De Gasperi, quando all’improvvviso qualcuno si è affiancato alla sua portiera. L’uomo ha cercato di aprire la portiera dal lato guida ma fortunatamente la donna aveva utilizzato la chiusura centralizzata. Ripresasi dallo spavento la malcapitata ha iniziato a suonare il clacson mettendo in allarme i rapinatori. Già, perchè dallo specchietto retrovisore ha visto un secondo uomo che si avvicinava alla vettura. La negoziante non si persa d’animo e dimostrando una buona prontezza di riflessi ha subito ingranato la marcia, ed ha cercato di uscire dal parcheggio.
I due malviventi hanno tentato ancora una volta di aprire le portiere ma vista la malaparata non hanno potuto fare altro che allontanarsi a mani vuote. La donna ha subito contatto i carabinieri per sporgere denuncia. A causa del buio ha potuto fornire pochi dettagli sui suoi aggressori: sembravano due ragazzi piuttosto giovani ma non ha saputo fornire altri dettagli.
I militari hanno avviato le indagini nella speranza di riuscire a identificare i due malviventi. Forse potranno essere utili le immagini del sistema di videosorveglianza. L’episodio ricorda quello avvenuto un paio di settimane fa al rione Matteotti dove una casalinga era stata rapinata da uno straniero che era salito sulla sua auto e le aveva intimato di consegnare la borsa.
f.tonghini
© riproduzione riservata











