Cerro Maggiore, catturato “pirata” che aveva inseguito un’auto con madre e figli. L’uomo identificato grazie alle nuove telecamere

L'uomo è stato prontamente rintracciato dagli agenti della Polizia Locale di Cerro Maggiore grazie ai filmati di videosorveglianza delle nuove telecamere in funzione nel paese (immagini generiche d'archivio)

CERRO MAGGIORE – Inseguimento alla volta di un’auto con a bordo una madre e figli piccoli, li sperona e poi si allontana. Ma l’uomo è stato prontamente rintracciato dagli agenti della Polizia Locale di Cerro Maggiore grazie ai filmati di videosorveglianza delle nuove telecamere in funzione nel paese.

Le dichiarazioni del comandante dell’Ufficio Francesco Cozza

Con la signora, visibilmente spaventata, abbiamo ricostruito i fatti e, tramite le nuove telecamere recentemente rimesse in funzione, abbiamo esaminato i veicoli di passaggio. Ricostruita la dinamica e continuando le indagini, anche grazie alla testimonianza di un altro automobilista di passaggio, che abbiamo rintracciato sempre grazie ai filmati, abbiamo individuato il mezzo incriminato e si è proceduto con tutto l’iter del caso.

Le parole del sindaco di Cerro Maggiore, Giuseppina Berra

Fortunatamente la vicenda si può derubricare a semplice “sinistro con fuga”, perchè nessuno si è fatto male, ma non possiamo sottovalutare nulla quando siamo alla guida. Una manovra azzardata o una distrazione possono provocare danni, anche seri, a noi o agli altri. Sono contenta che i nuovi impianti targasystem ci stiano dando una grossa mano a migliorare i servizi di sicurezza attiva per la cittadinanza. Certamente c’è ancora molto da fare e già ci sono in previsione nuovi investimenti, ma essere riusciti a sistemare il problema di un appalto sbagliato, ereditato dal passato, mi solleva.