Certi amori non finiscono: Francesca Marcon torna a Busto. Ecco quali saranno i suoi ruoli

L'ex banda che in campo ha vinto tutto con le farfalle dal 2010 al 2015 rientra nella famiglia UYBA dietro la scrivania e per portare avanti i progetti della società al di fuori

BUSTO ARSIZIO – Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano”. È parafrasando la nota canzone “Amici mai” di Antonello Venditti che la UYBA annuncia il gradito ritorno nella propria famiglia di Francesca Marcon.
Cisky, sempre amata e mai dimenticata dagli “Amici delle Farfalle” e non solo e che ha vestito la maglia biancorossa dalla stagione 2010/11 a quella 2014/15, vincendo Scudetto, Coppa Italia, CEV Cup e Supercoppa Italiana con le farfalle, ricoprirà più ruoli all’interno della società, sia dietro la scrivania che non.

In primis, l’ex banda sarà la Sponsee Manager della squadra, con l’obiettivo di creare sempre più sinergie tra le aziende e la prima realtà pallavolistica del Varesotto.
Oltre a questo Francesca si metterà a disposizione anche per affiancare la società in tanti altri ambiti: sarà ad esempio la madrina del Progetto Scuola che la UYBA sta portando avanti con il distretto scolastico della provincia e che sta già portando notevoli frutti, come denota la forte presenza di pubblico nella ultime gare di campionato.

Il tutto, ovviamente, con il benestare dell’intera dirigenza, a partire dal presidente Giuseppe Pirola e il DG Mattia Moro che l’hanno fortemente voluta nella famiglia bustocca.
Moro ha così dichiarato: “Siamo molto contenti di riabbracciare nella nostra grande famiglia Francesca, anche se in una veste diversa. È una persona molto influente sul territorio e sono sicuro ci potrà dare una grande mano su tutti quegli ambiti nei quali la stiamo chiamando in causa. Il lavoro con lei è iniziato solo da qualche settimana,

ma sono già in grado di affermare che si sta muovendo egregiamente anche in questa sua nuova esperienza”.
Soddisfatta della nuova avventura, ufficialmente iniziata da qualche giorno, anche la stessa ex schiacciatrice nativa di Conegliano: “Sono felice e molto stimolata per questa nuova esperienza, diversa rispetto al passato, ma altrettanto intrigante e non a caso a Busto Arsizio. Si dice che si torna sempre dove si è stati bene e per per me UYBA è casa, famiglia: davvero un onore me tornare qui dove ho mantenuto ottimi rapporti non solo con le persone della società, ma anche con i tifosi. Sarà un nuovo viaggio, in cui prometto di dare il massimo, così come ho sempre fatto in campo: credo che, dopo essere stata protagonista sul campo, sia giusto che il mio futuro sia ancora nella pallavolo, seppure con un ruolo diverso. Sono stata io a propormi e sono contenta che mi sia stata presentata una grande opportunità, per cui voglio ringraziare il Presidente Pirola e il DG Moro. Sono carica e già al lavoro da qualche settimana per quanto riguarda la parte di sponsorship che è già pienamente in corso. Sarò poi a disposizione della società per ogni attività: dal percorso nelle scuole a momenti di rappresentanza: domenica per cominciare sarò alla e-work arena in occasione dell’evento inaugurale di “Busto Arsizio, città europea dello sport 2023″. Voglio direi infine che porto sempre nel cuore i successi e i momenti d’oro di questa società e vorrei dare anche il mio contributo per far sì che questa piazza torni ad essere assoluta protagonista nella pallavolo”.

Dunque benvenuta, o meglio, bentornata Francesca!