Cesate, in fiamme tetto di una palazzina. Evacuati i residenti, l’incendio partito dalla canna fumaria

E' accaduto nella tarda serata di ieri, 18 dicembre. Sul posto i vigili del fuoco di Milano, Varese e Monza. Non ci sono feriti (Foto dei Vigili del fuoco)

CESATE – Potrebbero essere state innescate dalla canna fumaria, le fiamme che nella serata di ieri 18 dicembre, hanno avvolto il tetto di una palazzina in via Lorenzo Perosi. L’incendio, divampato improvvisamente ha interessato il secondo piano dell’immobile ed il tetto di copertura. Secondo le prime ipotesi, l’incendio, innescato dalla canna fumaria e si sarebbero propagate a tutta la copertura dell’edificio, che è andata distrutta. Le persone che si trovavano all’interno dell’abitazione non sono rimaste ferite e sono state evacuate per consentire le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco intervenuti

con le squadre di Milano, Varese e Monza. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per diverse ore. Si attende ora la stima dei danni. Saranno i sopralluoghi e gli accertamenti tecnici a stabilire se il rogo ha causato danni che compromettono la struttura dell’immobile e, quindi, se questo è agibile, Da accertare anche le esatte cause che hanno determinato l’incendio.