Chatgpt meglio del porno: i giovani lo usano più di Onlyfans

Più di nove milioni di interazioni nel solo mese di gennaio (il 330% in più del quarto trimestre 2022) e una media di visita di 13 minuti nella fascia 15-24 anni, molto al di sopra dei 4,2 minuti medi del noto servizio di contenuti hard a pagamento.

Più di nove milioni di interazioni nel solo mese di gennaio (il 330% in più rispetto al quarto trimestre del 2022). Con una media di visita di 13 minuti, nella fascia 15-24 anni, significativamente meno delle 23 ore al mese trascorse su Tiktok o delle 11 ore al mese trascorse sul sito di YouTube ma più di siti come Wikipedia (11,2 minuti) e OnlyFans (4,2 minuti), il servizio di contenuti hard o espliciti a pagamento.

I numeri di Chatgpt (e della sua casa madre OpenAI) continuano a crescere secondo l’analisi elaborata da Comscore.

Nel dettaglio le interazioni contate in Italia a gennaio sono state 9,2 milioni mentre nello stesso periodo OpenAI.com ha registrato oltre 1,4 milioni di visitatori unici in Italia (905mila visitatori unici attraverso mobile e i restanti 523mila da desktop).

Nette differenze tra le fasce d’età dei visitatori: il pubblico maschile con un’età compresa tra i 15 e i 24 anni è il più rappresentato. Il numero totale di persone che hanno visto i contenuti di OpenAI all’interno di questo gruppo è 3,23 volte superiore rispetto alla media su Internet. Numeri che collocano OpenAI.com tra i primi 150 siti e app più visitati in Italia.