Che sfortuna: Diawara sotto i ferri

Il giocatore simbolo della Openjobmetis di Gianmarco Pozzecco operato per un distacco parziale della retina. Possibile un lungo stop

Un altro fulmine a ciel sereno si abbatte sulla Pallacanestro Varese: dopo i guai alla schiena di Kristjan Kangur, vicini alla soluzione, anche Kuba Diawara finisce dritto in ospedale.
Un parziale distacco della retina dell’occhio destro, probabilmente per uno scontro di gioco durante le partite precedenti, costringe la stella biancorossa ad essere operato domani all’ospedale San Gerardo di Monza.

I tempi di recupero potrebbero essere lunghi: si ipotizza un mese di stop.

:

La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che a seguito di accertamenti medici effettuati sul giocatore Yakhouba Diawara nella giornata di oggi è emerso un distacco parziale della retina dell’occhio destro. La causa del problema è quasi certamente da ricercarsi in uno degli scontri di gioco che l’atleta ha subito

durante un precedente incontro. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico nella giornata di domani presso l’ospedale San Gerardo di Monza e sarà operato dall’equipe del professor Paolo Arpa. Solo successivamente all’operazione sarà possibile stimare i tempi di recupero dell’atleta. La società augura a Yakhouba Diawara una pronta guarigione.