Che weekend di gelo Qualche fiocco lunedì?

VARESE Un weekend di freddo intenso. È quello che ci attende oggi e domani anche nel Varesotto. Lo assicura Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo: «La perturbazione attraverserà tutta l’Italia, neve a bassa quota al Nord. Da martedì alta pressione e temperature in aumento» sintetizzano i previsori.

«Nel weekend il maltempo concederà una breve tregua ma farà freddo su tutta l’Italia – dice il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – Prevarrà il bel tempo, ma farà molto freddo soprattutto di notte, quando al Centronord la colonnina di mercurio potrà scendere fino a-3/-5°C anche in pianura. Gelo su Alpi ed Appennino»

Ma non finisce qui. «Domenica sera giunge una nuova perturbazione atlantica, la decima in 26 giorni, che interesserà dapprima il Nordovest, per poi attraversare tutta l’Italia nella giornata di Lunedì». Una perturbazione che potrebbe portare qualche fiocco: «Stante la presenza di aria fredda potrebbe nevicare a bassa quota su diverse aree del Nord, dal Piemonte al Veneto occidentale, passando per Lombardia ed ovest Emilia. Saranno fiocchi coreografici fin verso il piano, gli accumuli si potranno avere solamente dai 200-300m». Da martedì il tempo migliorerà.

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

st1:*{behavior:url(#ieooui) }

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

b.melazzini

© riproduzione riservata