Chiari, investito dal treno mentre lavora in stazione. Muore operaio di 51 anni

Ennesima tragedia sul lavoro in Lombardia, questa volta nel Bresciano. A perdere la vita un operaio che stava intervenendo alla stazione di Chiari (Foto d'archivio)

CHIARI (BRESCIA) – E’ morto, travolto da un treno, l’operaio di 51 anni  che stava lavorando nell’area della stazione ferroviaria. L’ennesimo incidente mortale sul lavoro si è verificato poco dopo la mezzanotte, nel Bresciano. L’uomo stava lavorando in un cantiere, allestito nell’area della stazione, per un’azienda esterna. Al momento dell’impatto, secondo le prime ricostruzioni, stava lavorando sui binari ad un traliccio dell’alta tensione. A travolgerlo, il treno Italo Napoli-Bergamo. In quel momento nella zona, c’era una fitta nebbia che potrebbe avere impedito al cinquantunenne di accorgersi del convoglio in arrivo.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, purtroppo inutili per la vittima ed i vigili del fuoco. gli accertamenti svolti dalle forze dell’ordine si sono conclusi solo questa mattina, 30 gennaio, e le indagini per accertare cause e responsabilità sono in corso. Si dovrà accertare se la circolazione dei treni doveva essere fermata durante i lavori di manutenzione.