Chiusura temporanea dei sentieri in vetta al Campo dei Fiori

Dal marzo 2024, lavori forestali e nuove regolamentazioni per gli appassionati delle escursioni e del volo parapendio

In vista della riqualificazione della suggestiva vetta del Campo dei Fiori, noto luogo di appassionanti escursioni e voli panoramici, è importante informare tutti gli entusiasti fruitori che a partire dal mese di marzo 2024 saranno attuati lavori forestali finalizzati al miglioramento e alla conservazione dell’ambiente.

Al fine di garantire la sicurezza durante le attività di cantiere e di consentire un agevole svolgimento dei lavori, alcune modifiche alle normali modalità di accesso saranno applicate, come segue:

  • Il sentiero 301, tratto fondamentale della mappa escursionistica (rappresentato in rosso), sarà tassativamente chiuso durante i giorni feriali. Tuttavia, sarà aperto nel corso del weekend per permettere agli amanti della natura di continuare ad esplorare la vetta. È importante notare che durante i lavori potrebbe essere consentito il passaggio di mezzi lungo questo percorso.
  • Per gli appassionati del volo parapendio, si segnala la chiusura del sentiero 301 anche nei giorni di sabato e domenica. Tale restrizione è dovuta alla presenza di teleferiche di cantiere, necessarie per la realizzazione dei lavori di miglioramento.
  • Il complesso dei sentieri 311-313-317 sarà delimitato come area di cantiere e pertanto resterà chiuso sia nei giorni feriali che nel weekend. Si invita quindi la comunità escursionistica a rispettare scrupolosamente questa restrizione al fine di garantire la sicurezza di tutti durante l’esecuzione delle attività di riqualificazione.

Queste misure temporanee sono necessarie per preservare e migliorare l’ambiente naturalistico del Campo dei Fiori, assicurando che le generazioni future possano continuare a godere di questo luogo straordinario. Saranno in vigore fino al termine dei lavori, e si invita il pubblico a consultare regolarmente gli aggiornamenti forniti dalle autorità competenti per eventuali cambiamenti o aggiustamenti.