Chiusure notturne su A4 e A8, giorni e orari: tutte le informazioni per gli automobilisti

Autostrade Milano-Brescia e Autolaghi attenzione alle consuete modifiche per la viabilità, da tempo una costante nelle comunicazioni dell'Aspi Tra il 18 e il 22 luglio chiuso lo svincolo di Buguggiate verso Varese (si consiglia di utilizzare quello di Gazzada o Castronno)

MILANO – Attraverso una nota la società Autostrade informa che sulla A4 Milano-Brescia e sulla A8 Milano-Varese, per lavori di realizzazione della quarta corsia dinamica, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: sulla A4 Milano-Brescia: nelle tre notti consecutive di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto Milano Viale Certosa-Cormano, in direzione Venezia. In alternativa, il traffico sarà indirizzato in direzione A8 Varese e uscire dallo svincolo Fiera di Milano seguendo le indicazioni per Monza lungo la A52 Tangenziale nord, immettersi in SP35 Milano-Meda in direzione Milano ed immettersi in A4 dallo svincolo di Cormano;

dalle 21:00 di giovedì 21 alle 5:00 di venerdì 22 luglio, sarà chiuso il tratto Milano Viale Certosa-Monza, in direzione Venezia. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Lambro sud”. In alternativa, il traffico sarà indirizzato in direzione A8 Varese e uscire dallo svincolo Fiera di Milano, seguendo le indicazioni per Monza lungo la A52 Tangenziale nord, immettersi in SP35 Milano-Meda in direzione Milano ed immettersi in A4 alla stazione di Monza;

dalle 21:00 di giovedì 21 alle 5:00 di venerdì 22 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Cormano, verso Torino. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Lambro nord”. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, si consiglia di immettersi dapprima sulla SS36, in direzione Como, poi in A52 Tangenziale nord in direzione Rho e infine rientrare in A4 dalla SP35 Milano-Meda tramite lo svincolo di Cormano; sulla A8 Milano-Varese:

nelle quattro notti consecutive di lunedì 18, martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 luglio, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, verso Venezia. Nelle stesse notti sarà chiuso il ramo di ingresso da Milano Viale Certosa su A4 in direzione Venezia. In alternativa si consiglia di immettersi in autostrada A8 Milano/Varese, uscire dallo svincolo Fiera di Milano, e seguire indicazioni per Monza, lungo la A52 Tangenziale nord. In alternativa, nelle notti di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20. si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza, con ingresso sulla A4 alla stazione di Cormano. Nella notte di giovedì 21 si consiglia di seguire lo stesso percorso alternativo ma rientrare a Monza.