Chiusure notturne sulla A8 Milano-Varese per lavori: ecco dove e quando

Aggiornamenti sulle chiusure notturne della A8 Milano-Varese per lavori di manutenzione e sicurezza stradale dal 19 al 23 febbraio. Segui le alternative consigliate per un viaggio senza intoppi.

Dal 19 al 23 febbraio, la A8 Milano-Varese sarà interessata da chiusure notturne, necessarie per eseguire lavori di manutenzione sui cavalcavia e attività di ispezione della segnaletica verticale. Di seguito, tutte le informazioni dettagliate sulle chiusure previste.

Chiusura del tratto Solbiate – Buguggiate Lago di Varese (verso Varese) – Lunedì 19 febbraio, dalle 21 alle 24

Nel periodo indicato, il tratto compreso tra Solbiate e Buguggiate Lago di Varese in direzione Varese sarà chiuso. Si specifica che lo svincolo di Solbiate Arno sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni. Contestualmente, l’area di servizio “Brughiera est” sarà anch’essa chiusa. In alternativa, si consiglia di seguire percorsi alternativi:

  • Chiusura del tratto: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Solbiate, percorrere la SP341 ed entrare allo svincolo Buguggiate-Lago Varese.
  • Chiusura dell’entrata di Solbiate Arno (verso Varese): Buguggiate Lago di Varese.
  • Chiusura dell’entrata di Solbiate Arno (verso Milano): Cavaria.

Chiusura del tratto Solbiate Arno – Castronno (verso Varese) – Martedì 20 febbraio, da mezzanotte alle 5

Durante questo intervallo di tempo, il tratto compreso tra Solbiate Arno e Castronno in direzione Varese sarà chiuso. Si conferma che lo svincolo di Solbiate Arno sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni. Come alternativa, si suggerisce di seguire i seguenti percorsi:

  • Chiusura del tratto: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SP341 verso Varese e rientrare sulla A8 allo svincolo di Castronno.
  • Chiusura dell’entrata di Solbiate Arno (verso Varese): Castronno.
  • Chiusura dell’entrata di Solbiate Arno (verso Milano): Cavaria.

Chiusura del tratto Solbiate Arno – Castronno (verso Varese) – Notti dal 20 al 23 febbraio, dalle 21 alle 5

Nelle quattro notti indicate, il tratto tra Solbiate Arno e Castronno in direzione Varese sarà chiuso, con lo svincolo di Solbiate Arno chiuso in entrata in entrambe le direzioni. I percorsi alternativi suggeriti sono simili a quelli precedentemente descritti.

Queste chiusure notturne sono necessarie per garantire la sicurezza durante i lavori di manutenzione e ispezione programmata sulla A8 Milano-Varese. Si raccomanda agli automobilisti di pianificare con anticipo i propri spostamenti e di seguire le indicazioni delle deviazioni per evitare disagi.