Chiusure notturne sulla A9, cosa cambia per la viabilità

Interventi previsti nei prossimi giorni: le informazioni e le alternative per chi dovrà percorrere la Lainate-Como-Chiasso in direzione del capoluogo lariano e la Svizzera e nel senso opposto

COMO – Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di ispezione delle gallerie, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura. Dalle 22:00 di lunedì 30 alle 5:00 di martedì 31 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Si precisa che lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, verso Chiasso e Lainate.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per la chiusura del tratto, per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere Viale San Fermo della Battaglia e Via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina, per un totale di circa 8 km; per i mezzi pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere Via Cecilio, Via Pasquale Paoli, Via Napoleona e Via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina; per la chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro verso Lainate, entrare a Fino Mornasco.

Dalle 22:00 di mercoledì 1 alle 5:00 di giovedì 2 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate. In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere Via Bellinzona e la SP17, fino a raggiungere lo svincolo di Como Centro; per i veicoli superiori alle 3,5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, proseguire su Via Nino Bixio, Via Innocenzo XI, Via Napoleona, Via Pasquale Paoli, Via Cecilio e rientrare sulla A9 allo svincolo di Como Centro.