New York, 4 mag. (TMNews) – Soddisfazione per il ritorno all’utile di Chrysler ma nessuna fretta per lo sbarco in borsa. Questo quanto ha detto l’amministratore delegato di Chrysler Group e Fiat, Sergio Marchionne, parlando a New York dove si trovava per il road show di presentazione agli investitori istituzionali il piano di rifinanziamento di Chrysler.
Marchionne si è detto “soddisfatto” per l’utile netto di 116 milioni di Chrysler nel primo trimestre e ha espresso apprezzamento per i dati sulle vendite: “il Grand Cherokee va benissimo, la Fiat 500 si vende già bene”. Il numero uno del Lingotto ha confermato che sono attese per l’anno pieno, da marzo a marzo, vendite per 100.000 unità di cui poco più di 25.000 negli Stati Uniti nel 2011.
Quanto alla quotazione di Chrysler in borsa “non abbiamo fretta” anche perché “tecnicamente a Chrysler Group non servono soldi”. Inoltre, per Marchionne “non è una decisione solo nostra, i termini del collocamento sono da discutere con le varie parti e bisogna capire quando conviene farlo”.
A24
© riproduzione riservata