«Ci hanno violentate» Giallo dopo la serata

VARESE Abusi sessuali dopo la serata trascorsa al Luna Park della Schiranna. A denunciare l’accaduto in questura due ragazzine minorenni che avrebbero però fornito un versione confusa dell’accaduto.
Sul caso sta indagando la squadra mobile ma gli elementi sarebbero pochissimi. Le due ragazze, ospiti di una comunità protetta e con una storia complicata di disagio alle spalle, sarebbero già state sottoposte a visita medica. Vista che avrebbe dato esito negativo: non ci sarebbero insomma i riscontri “fisici” dei presunti abusi subiti dalle minorenni.

Le due ragazze, per altro, non avrebbero fornito dettagli chiari sulla vicenda. Pochi elementi sul luogo specifico dove la violenza sarebbe avvenuta. Una violenza di gruppo, in quanto gli aggressori sarebbero più di uno, ma le due vittime non avrebbero saputo fornire una descrizione di chi le avrebbe aggredite. Né una spiegazione sul come sarebbero state abbordate. L’indagine porterà gli inquirenti probabilmente anche ad ascoltare gli abituali frequentatori del Luna Park. Un luogo molto affollato e considerato sicuro proprio in virtù dell’alta presenza di pubblico. Qualcuno potrebbe aver notato qualcosa utile a ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

Nel frattempo i giostrai sottolineano come l’area sia perfettamente sicura e come difficilmente un fatto simile possa essere accaduto in quel contesto senza che nessuno si sia accorto di nulla. L’aggressione potrebbe anche essere avvenuta altrove, magari in circostanze diverse da quelle riferite dalle due ragazzine. Sono in corso accertamenti.

b.melazzini

© riproduzione riservata