Ci lascia Alessandro Brunini, attaccante della Pro Patria a negli anni Settanta e presidente della Polisportiva Bienatese

MAGNAGO – E’ scomparso ieri, sabato 4 febbraio, Alessandro Brunini dopo una lunga malattia all’età di 68 anni. Il calciatore in forza al Legnano e alla Pro Patria negli anni Settanta era anche il papà di Emanuele Brunini, consigliere del Comune di Magnago. Brunini ha vissuto 40 anni di carriera tutti dedicati al calcio. Attaccante, indossò varie volte la maglia dei professionisti, ma fu a Busto Arsizio che coronò la sua carriera con 49 presenze nelle file biancoblù, mettendo a segno pure 8 gol.

Passò nella Pro Patria di Busto Arsizio nella stagione 1975-76 che militava al tempo in serie C, e da lì  entrò nelle mire del Varese, allora in Serie A, ma il suo passaggio nella massima serie sfumò per non aver raggiunto l’accordo economico. Fra i momenti top della sua carriera l’amichevole con la Juventus di Altafini allo “Speroni” e la bella prestazione contro la Nazionale a Varese. Dopo aver lasciato il calcio militante, era rimasto nel settore, prima come allenatore fra i dilettanti a Vizzola Ticino, a Magnago e alla Bustese e attualmente invece nella dirigenza. Era il presidente della Polisportiva Bienatese (MI), che ha voluto ricordarlo con questo messaggio, “Non avrebbe mai voluto creare tristezza, per questo vi chiediamo un sorriso per il nostro presidente”. 

Il calciatore lascia la moglie Claudia, i figli Emanuele e Roberto che lo ricordano con le loro rispettive famiglie. La precisa volontà dei familiari è di non inviare fiori, ma devolvere le eventuali offerte a favore della Fondazione Malattie del Sangue IBAN: IT96T0503401726000000043254.

Le esequie di Alessandro Brunini saranno celebrate lunedì 6 febbraio alle ore 14.30 nella Parrocchia di San Bartolomeo a Masnago, precedute dal Santo Rosario.