Ci lascia la Professoressa Ebe Comotti, colonna portante del Liceo Classico di Varese

Cordoglio nel mondo della scuola. Ci lascia la nota Professoressa di Lettere Ebe Comotti (la docente in una foto dal web)

VARESE – Cordoglio nel mondo della scuola a Varese. Ci lascia oggi, mercoledì 25 gennaio, all’età di 93 anni la professoressa Ebe Comotti, colonna portante del Liceo Classico Cairoli di Varese, dove ha insegnato lettere e latino al corso E. Prima alunna, poi docente dell’istituto infine importante pilastro dell’associazione “Amici del Liceo Cairoli” di cui è stata anche vicepresidente.

Era una docente d’altri tempi, davvero molto ben voluta dai suoi studenti, in servizio dagli anni Sessanta fino al giorno della sua pensione, ha insegnato sempre con grande dedizione e cura.

Il ricordo dell’ex dirigente Salvatore Consolo 

La sua casa era sempre aperta agli studenti. Ripeteva sempre che non si era mai pentita dell’aiuto dato a uno dei suoi ragazzi. E loro lo sapevano e per questo avevano con lei un legame di profonda stima. Fino all’ultimo ha lavorato per il suo liceo: ricordo le cene a casa sua a Castello Cabiaglio, una grande e bellissima dimora della sua famiglia. Quanti progetti e iniziative abbiamo deciso e organizzato in casa sua.

Le esequie saranno celebrate venerdì 27 gennaio alle 10.45 nella Basilica di San Vittore a Varese.