Cibo sintetico, Beppe Grillo: “La carne coltivata in laboratorio è il futuro”. E attacca il governo

L'ultima battaglia del garante del Movimento 5 Stelle dopo lo stop dell'esecutivo Meloni: "Questi alimenti, autorizzati già in altri paesi, rappresentano una concreta alternativa agli allevamenti intensivi e alla macellazione, poiché per essere prodotti non richiedono la sofferenza e la sofferenza e la morte di nessun animale"

ROMA – “La #Carnecoltivata è il futuro“. Lo scrive su Twitter il garante del M5S Beppe Grillo, pubblicando sul suo blog il link a un documentario sulla carne sintetica. “Qualche tempo fa ho visto questo interessantissimo documentario sulla carne coltivata. Dopo la notizia paradossale di ieri, prendetevi del tempo e informatevi”, spiega Grillo sul blog, ribadendo: “La carne coltivata in laboratorio è il futuro, per la salvaguardia degli animali e del nostro pianeta”.

Il governo Meloni dichiara guerra alla carne sintetica: multe di 60mila  euro a chi la produce - Secolo d'Italia

“‘L’Italia è la prima nazione al mondo a dire no al cibo sintetico e alla cosiddetta carne sintetica: i prodotti di laboratorio non garantiscono a nostro avviso qualità né benessere, né la tutela della nostra cultura e della nostra tradizione’. È questa la decisione presa dal Governo”, scrive Grillo anche su Facebook, continuando: “Eppure questi alimenti, autorizzati già in altri paesi, sono tutt’altro che sintetici, e rappresentano una concreta alternativa agli allevamenti intensivi e alla macellazione, poiché per essere prodotti non richiedono la sofferenza e la morte di nessun animale”.