Ciclismo, appuntamento con la “San Valentino” a Gavirate

A Gavirate parte un grande classico che si disputa da 47 anni

Il San Valentino per gli amanti del ciclismo, quest’anno, sarà domenica 25 febbraio
A Gavirate prenderà infatti il via un appuntamento classico, che si disputa da 47 anni, e vuole ricordare Bruno Bertagna per anni promotore dell’evento che apre la stagione ciclistica nel Varesotto.

La “San Valentino”, come viene affettuosamente chiamata dai pedalatori, è stata la prima manifestazione Gravel in provincia di Varese e quest’anno vedrà per il terzo anno un tracciato dedicato ai gravellisti ideato da Angelo Falconati.
La Gravel si abbina alla classica pedalata su strada denominata “mini rando” sulla distanza di 50 o 70 chilometri.
In cabina di regia la Società Ciclistica Orinese supportata dal team Contini, con il patrocinio del Comune di Gavirate, del Panathlon International Club Varese, di Ciclovarese e Varese DoYouBike? e la collaborazione del Distretto Due Lagni, ristorante 724 Ispra e Scoiattolo Lonate Ceppino.

Due i tracciati per la mini rando, di 50 e 70 chilometri, uno grvael di 54 chilometri, per tutti la spettacolare partenza dal lungolago di  Gavirate, dalle ore 8.15 alle ore 9.30.
Sono aperte le iscrizioni – tramite mail a [email protected] o presso i sei punti accreditati, dove si potrà ritirare il pacco gara (garantito per i primi 100 iscritti) con un contributo di Euro 10, previsti presso: Cicli Botteon di Cocquio Trevisago, EBS Gavirate, Cicli Ambrosini Varese, MC Bici Varese a Buguggiate, Crema Bike a Somma Lombardo e la Bottega del Romeo a Ispra.
L’iscrizione il giorno della manifestazione e il sabato precedente presuppone un contributo di Euro 15.