Ciclismo, la Tre Valli Varesine parte da Busto Arsizio

Confermata anche quest'anno la partenza da Busto: dopo due giri del centro, i corridori si dirigeranno verso Varese. Soddisfatti organizzatori e amministrazione comunale: "Ciclismo grande strumento di promozione del territorio"

BUSTO ARSIZIO – Scatterà da Busto Arsizio la 101esima Tre Valli Varesine – Uci ProSeries, la cui partenza è prevista per martedì 4 ottobre.

La partenza e il percorso

Il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale ospiterà il quartier tappa: la presentazione delle squadre e degli atleti avverrà nel parterre dei giardini. Il chilometro Zero sarà invece posizionato di fronte a palazzo Gilardoni, sede del Comune di Busto Arsizio. La carovana percorrerà due giri nel centro cittadino, dopodiché la corsa si avvierà in direzione Varese.

Per la gara dei professionisti il percorso sarà di 197 chilometri, mentre la corsa femminile sarà lunga 89 chilometri: entrambi i tracciati prevedono l’arrivo, come da tradizione, in via Sacco a Varese.

Renzo Oldani, presidente Società Ciclistica Alfredo Binda, sottolinea come la scelta di partire da Busto Arsizio sia fortemente voluta, perché Busto ha dimostrato una grande passione per il ciclismo e una particolare attenzione al marketing territoriale. La corsa sarà trasmessa, anche quest’anno, in diretta sui canali Rai: un strumento potentissimo di promozione del territorio, che sarà visto in oltre 110 Paesi del mondo.

Soddisfatti ed orgogliosi della scelta di Busto Arsizio come punto di partenza della Tre Valli Varesine il Sindaco, Emanuele Antonelli, e l’assessore allo Sport, Maurizio Artusa.