Mattinata di paura oggi, martedì 21 gennaio, a Busto Arsizio, dove una donna di 63 anni è stata investita da un’automobile mentre attraversava la strada in bicicletta. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30, all’incrocio tra via Castelfidardo e via Crispi, davanti al negozio di abbigliamento Corti, nella zona dell’ospedale.
Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, giunti sul posto con ambulanza e automedica in codice rosso, insieme a una pattuglia della Polizia locale, impegnata nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Fortunatamente, nonostante la violenza dell’impatto, le condizioni della donna non sono risultate gravi.
Stabilizzata e trasportata al pronto soccorso
La ciclista è stata soccorsa dagli operatori della Croce Rossa di Busto Arsizio, stabilizzata sul posto e successivamente trasportata al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. L’ambulanza ha lasciato l’area in codice verde, segno che le ferite riportate non destano particolare preoccupazione.
Un episodio che interrompe il trend positivo
L’incidente arriva a poche ore dalla diffusione del report 2025 della Polizia locale, che aveva evidenziato un dato incoraggiante: incidenti stradali in calo di circa il 10% in città. Un segnale positivo che, tuttavia, viene offuscato dall’ennesimo investimento ai danni di un utente debole della strada.
La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli agenti, ma è certo che l’impatto sia avvenuto proprio nell’area dell’incrocio, uno dei punti più trafficati della zona.
Disagi al traffico nelle ore di punta
L’incidente ha provocato rallentamenti alla circolazione nell’orario di punta del mattino, con code su via Castelfidardo e ripercussioni anche su corso Italia e via Arnaldo da Brescia, arterie molto utilizzate da chi si reca al lavoro.













