Varese – Trenta persone, più o meno. Bandiere, sciarpe, striscioni. Fumogeni. Domenica sera il pullman che ha riportato in città la squadra dopo la vittoria di Biella è stato accolto così: protagonisti, manco a dirlo, gli Arditi di ritorno dal Piemonte. Che hanno voluto aspettare giocatori e allenatori per un’accoglienza trionfale, roba che non si vedeva da un sacco di tempo.
I biancorossi, ovviamente, per l’ennesima volta sono rimasti davanti a un entusiasmo smisurato e unico: Achille Polonara ha filmato la scena con il suo telefonino e ha messo tutto su Twitter, gli americani sono rimasti a bocca aperta, Vitucci che è stato il primo a scendere dal pullman (e si è beccato il primo coro) avrà predicato calma e umiltà. Bello, bellissimo, e la frase che la città sta ripetendo come un mantra: se è un sogno, che nessuno si permetta di svegliarci.
Occhi e testa sono ormai puntati sulla sfida di domenica prossima quando a Masnago (ore 20, diretta tv su Rai Sport 1) arriverà Sassari che in classifica insegue i biancorossi staccata di due punti. Sarà una serata speciale: si affronteranno le due squadre rivelazione (ma non per noi) del campionato, e tornerà a Varese il mitico Meo Sacchetti oggi apprezzatissimo allenatore sulla panchina dei sardi.
La febbre per la partita di domenica, ovviamente, è già alta: ieri sera erano già stati bruciati quasi 400 biglietti, e le prevendite continueranno fino al giorno della sfida. Dove comprare i biglietti? Solito: Triple Sport di via Manin (portici di fronte al palazzetto), Giuliani e Laudi, punti Charta, e sul sito www.pallacanestrovareseshop.it. Dove è possibile stampare direttamente da casa il tagliando e presentarsi all’ingresso, evitando code e attese.
F. Cai.
p.rossetti
© riproduzione riservata