Cinema/ Adrien Brody: Il pianista? Quel film mi spaventa

Milano, 28 set. (TMNews) – “Il Pianista? Quel film mi spaventa. Mi disturba. E in un certo senso mi distrugge”. Lo confessa Adrien Brody in un’intervista esclusiva a Panorama Icon. La dichiarazione dell’attore americano si riferisce proprio al capolavoro di Roman Polanski che lo ha reso celebre e che gli è valso il premio Oscar. “Dopo averlo girato non ho mangiato per mesi – ha raccontato Brody -. Non lo vedo da dieci anni, da quando fu presentato a Cannes”.

Brody racconta la sua vita, tra l’infanzia difficile nei ghetti di New York, la carriera cinematografica di grande successo e i retroscena della costruzione della sua villa da sogno alle porte di Manhattan. Di se stesso dice: “Non sono mai stato un dandy. C’è stato un periodo in cui mi sono divertito a vestirmi, forse anche un po’ a travestirmi, ma non l’ho mai fatto per dimostrare qualcosa”.

Il newyorkese ha un desiderio da regista: “Mi piacerebbe girare un film intimo, una storia di famiglia incentrata sulla complessità delle relazioni umane e che abbia sullo sfondo un forte tema di rilevanza sociale”. Infine l’attore racconta un dettaglio personale piuttosto singolare: “Mi sono fratturato il naso due volte, sul set di ‘Summer of Sam” e facendo sport. Il bello è che c’è gente convinta che mi sia rifiutato di aggiustarlo per ottenere una faccia più interessante. La verità è che mi sono semplicemente accettato nella nuova versione cubista”.

Spt

© riproduzione riservata