Cinema/ Un cast italiano per il nuovo film di Woody Allen

New York, 9 giu. (TMNews) – Isabella Ferrari, Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini e Roberto Benigni faranno parte del film italiano del regista premio Oscar, Woody Allen. Stando a quanto è riportato dal sito Upcomingmovies.com, gli attori sarebbero in trattative avanzate per recitare nella prossima pellicola di Woody Allen, “Bob Decameron”.

Il film, ambientato a Roma, vuole essere un omaggio al “Decamerone”, la raccolta di 100 novelle scritta a metà Trecento da Giovanni Boccaccio, in cui si narra la storia di un gruppo di giovani – sette donne e tre uomini – che, per sfuggire alla peste nera che aveva colpito Firenze, si allontanano dalla città e, per intrattenersi, narrano dei racconti.

Ad affiancare gli attori italiani, anche star hollywoodiane come Alec Baldwin, la spagnola Penelope Cruz -recente protagonista, al fianco di Jonnhy Depp, della pellicola “Pirata dei caraibi 4: oltre i confini del mare” di Rob Marshall- la canadese Ellen Page -nota per essere la protagonista del film “Juno” (2007) diretto da Jason Reitman-, Jesse Eisenberg protagonista del successo cinematografico “The social network” (2010) di David Fisher, e l’attrice australiana Judy Davis che ha recitato in “Ti odio, ti lascio, ti..” (2006) di Peyton Reed al fianco di Jennifer Aniston. Per la prima volta da “Scoop” (2006), anche Allen dovrebbe recitare nella pellicola.

Come riportato dal sito specializzato, le riprese del film, che sarà composto da quattro episodi e finanziato dalla Medusa, inizieranno il prossimo 11 luglio nella capitale italiana. La pellicola sarà coprodotta da Letty Aronson, Stephen Tenenbaum, Helen Robin, David Nichols e Cinecittà Studios.

A24

© riproduzione riservata