Città di Varese, gli ultras tra rabbia e orgoglio: “Stadio fatiscente una vergogna ma noi ci siamo”

I CUV19 fanno sentire la loro voce con striscioni in cui chiedono rispetto per il club biancorosso. Nel comunicato apparso sulla propria pagina Facebook denunciano le mancanze del Comune "così avaro di sforzi" per il Franco Ossola, ma rilanciano l'appello alla mobilitazione e al sostegno. Punzecchiatura ai tifosi "nostalgici" del passato: "E' questa la squadra da sostenere, qui e oggi!"

VARESE – Ne hanno per tutti i Combat Ultras Varese 19. Loro sono “venuti dalla strada“, quindi non amano girare attorno alle questioni. Così il messaggio, tracciato su alcuni striscioni apparsi fuori dallo stadio e in altri punti, è chiaro: “Rispetto per il Città di Varese!“.

Quel rispetto che a detta dei CUV19 non viene mostrato in maniera e misura sufficienti dai media locali, poco attenti alle gesta della squadra e dal Comune, “così avaro di sforzi che ci ha lasciato senza un punto di ristoro, in un ‘Franco Ossola’ fatiscente ai limiti della vergogna”.

Ce n’è anche per gli altri tifosi, quelli che guardano ai tempi andati con nostalgia e manifestano scarso entusiasmo per gli sforzi del presente. A loro dicono che “è questa la squadra da sostenere, qui e oggi!”.

Insomma un’energica tirata d’orecchi per tutti, ma con un orgoglioso rilancio della passione che viene dal tifo biancorosso più caldo e che si vuole estendere a tutti gli appassionati del calcio varesino. Da qui l’appello a spingere i ragazzi verso la categoria che compete loro, riempiendo lo stadio, remando tutti nella stessa direzione, lanciando ancora una volta il proverbiale “cuore oltre l’ostacolo”. C’è poco da aggiungere.

Il comunicato dei Combat Ultras Varese 19

Lo sapete bene, preferiamo di gran lunga l’azione alle parole.

Tuttavia, ancora una volta, ci troviamo costretti a dover “metter giù due righe” per spiegare bene un concetto fondamentale: il CITTÀ DI VARESE è l’unica squadra che conti in provincia ed è l’unica alla quale abbiamo donato noi stessi, il nostro impegno e la nostra conosciuta passione!

Crediamo, anzi siamo convinti, che questa piccola ma Grande società meriti più rispetto, quel rispetto che si deve necessariamente portare a chi ha fatto dell’impegno e della dedizione una vera e propria missione.

Prima di tutto ci rivolgiamo ai media locali che spesso non danno la giusta rilevanza alle imprese dei ragazzi in biancorosso.

In secondo luogo, agli “altri” tifosi, nostalgici di un Varese del passato che non c’è più, diciamo che è questa la squadra da sostenere, qui e oggi!

E infine ma soprattutto ci rivolgiamo al Comune così avaro di sforzi che ci ha lasciato senza un punto di ristoro, in un “Franco Ossola” fatiscente ai limiti della vergogna, che non invoglia certo nessuno ad essere più partecipe.

Per questi motivi siamo ancora una volta, noi Ultras, a chiamare a raccolta tutti quanti, per far sentire il nostro entusiasmo e il nostro sostegno al “Città di Varese”: SPINGIAMO INSIEME QUESTI RAGAZZI VERSO LA CATEGORIA CHE GLI COMPETE… RIEMPIAMO LO STADIO, REMIAMO NELLA STESSA DIREZIONE, LANCIAMO ANCORA UNA VOLTA IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO… UNITI!!!

Sempre nel Nome del Capitano

CUV19

 -Venuti dalla Strada-“.