Clima carico per la Coppa Italia Forte out tre settimane

Prosegue la preparazione dei biancorossi di Bettinelli: in vista del match di domenica contro la Juve Stabia, valido per la Coppa Italia, il Varese apre le porte ai suoi tifosi (in un centinaio presenti sulle tribune del Franco Ossola) per un match contro la squadra Primavera.

Non era importante il risultato ma i ragazzi hanno dimostrato di essere a buona strada per proporre un bel calcio durante la prossima stagione. A fine partita, il tabellino dice 6 a 0.

(autore di una tripletta), dal quale ci si aspetta un cambio di rotta rispetto all’ultima stagione, trascorsa un po’ in ombra. Sarà importante per il giocatore sentire la fiducia del mister e della piazza. Gli altri marcatori sono stati il solito , sempre più numero 9 della squadra, e il neo acquisto .

Che il match fosse un po’ particolare lo si era capito subito: invece che accomodarsi in tribuna,per «non mettere pressione ai ragazzi». : Blasi, Neto e Zecchin hanno seguito il match con attenzione da bordocampo, pronti a dispensare suggerimenti e indicazioni ai compagni di squadra.

: ai due è stato concesso un pomeriggio di riposo a causa di un affaticamento muscolare.

: il giovane biancorosso ha rimediato nel match contro la Juventus Primavera una distorsione alla caviglia sinistra che lo terrà fuori dai giochi per tre settimane, obbligandolo a saltare non solo il match da dentro o fuori contro la Juve Stabia, ma anche l’esordio in campionato contro lo Spezia il 30 agosto.

: lo si percepisce già varcando la soglia del Franco Ossola. Il grande spavento della retrocessione ha compattato squadra e tifosi, iniettando un nuovo senso di fiducia nei ragazzi e soprattutto nel mister.

Il prossimo banco di prova sarà di Roberto Donadoni, in un match che sa di Serie A.

© riproduzione riservata