Clivio piange don Ausonio Colombo, il “parroco di tutti”: si è spento a 93 anni

Per quarant’anni è stato guida spirituale e punto di riferimento per la comunità, che ora lo ricorda con affetto e gratitudine. I funerali si terranno sabato 11 ottobre alle 11 nella chiesa parrocchiale.

CLIVIO – Si è spento all’età di 93 anni don Ausonio Colombo, storico e amatissimo parroco di Clivio. A darne l’annuncio è stato il sindaco Peppino Galli, che sulla pagina Facebook del Comune ha voluto ricordare con commozione la figura del sacerdote:
«Con dispiacere comunichiamo che il nostro don Ausonio Colombo è salito al Cielo. Una grande perdita per tutta la comunità – ha scritto –. Lo vogliamo ricordare sorridente, come l’anno scorso, in occasione dei festeggiamenti per il suo 70° anniversario di sacerdozio, quando l’Amministrazione gli ha conferito il premio Bel Cif

Per quarant’anni don Ausonio ha guidato la parrocchia di Clivio con discrezione, dedizione e spirito di servizio, lasciando un segno profondo nel cuore dei fedeli. A lui si devono numerosi interventi che hanno migliorato le strutture dell’oratorio, importanti lavori di manutenzione straordinaria alla chiesa parrocchiale e la realizzazione di alloggi destinati ad anziani in difficoltà.

Il suo esempio e la sua umanità hanno lasciato un ricordo indelebile non solo a Clivio, ma anche a Castano Primo e Jerago con Orago, dove aveva svolto parte del suo ministero pastorale.

La salma sarà portata domani, giovedì 9 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Clivio, dove sarà possibile rendere omaggio al sacerdote dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19, sia giovedì che venerdì. In entrambe le giornate sarà recitato il rosario alle 18.30.
I funerali si terranno sabato 11 ottobre alle 11 nella chiesa parrocchiale.

(foto Rete55)