Cocquio-Trevisago, i controlli della polizia locale per sgominare i truffatori agli anziani. L’appello del sindaco

«L'obiettivo è riuscire a bloccare con la massima rigidità questi infami atti di delinquenza» le dure parole del sindaco Danilo Centrella. Il raggiro più utilizzato è quello del mal funzionamento dei contatori e delle finte fughe di gas

COCQUIO – Cocquio-Trevisago come il resto d’Italia, le vittime delle truffe da manuale sono gli anziani in casa, lasciati soli e che si fidano del “prossimo”. A lanciare l’appello è il sindaco Danilo Centrella che annuncia provvedimenti a breve, rivolgendosi dalle pagine social del Comune direttamente ai cittadini. 

L’appello del primo cittadino di Cocquio-Trevisago

Vi prego di porre attenzione e di avvisare tutti i vostri conoscenti che, come purtroppo in numerosi comuni, anche a Cocquio-Trevisago alcuni scaltri truffatori, con la scusa di controllare i contatori e simulando fughe di gas, non hanno remore a perpetrare furti nell’abitazione i soggetti anziani.

Vi prego quindi di prestare massima cautela alla vostra abitazione e a quella dei vostri parenti e conoscenti. Gli agenti della polizia locale stanno effettuando controlli mirati per riuscire a bloccare, con la massima rigidità, tale infame atto di delinquenza.