Cocquio Trevisago, in pensione dopo anni di onorato servizio il comandante Giuseppe Cattoretti

Il commissario capo della polizia locale in pensione, ma si dichiara "a disposizione" della comunità. Gli succede il collega Stellario Speranza (nell'immagine dal web la cerimonia di ieri)

COCQUIO TREVISAGO – Va in pensione il commissario capo Giuseppe Cattoretti, ieri il suo ultimo giorno di servizio allo Stato che gli è valso i complimenti delle autorità per l’impegno e la disponibilità sul lavoro da parte del generale di brigata Crescenzo Sciaraffa, comandante dei Finanzieri della provincia di Varese, l’abbraccio del sindaco Danilo Centrella, per gli anni di duro e incessante lavoro al servizio del paese, e l’applauso dei bimbi dell’oratorio. La cerimonia di “saluto” è avvenuta ieri, 30 giugno, durante l’intitolazione della piazza alle “Fiamme Gialle”.

Al suo posto da oggi, 1 luglio, subentra con il ruolo di comandante il collega Stellario Speranza, già in forze nell’organzino di polizia locale di Cocquio Trevisago.

L’emozione di Cattoretti nelle parole che denotano il suo impegno

Dismetto la divisa e vestirò i panni di comune cittadino, ma continuerò ad essere a disposizione del paese e della collettività.