Cocquio Trevisago, scoperta serra di marijuana: nei guai “coltivatore” 44enne

Intervento "collaterale" dei carabinieri nell'ambito dei controlli spaccio di sostanze stupefacenti all’interno delle aree boschive. Travate 15 piante e ulteriori 150 grammi di droga più un bilancino di precisione nell'abitazione dell'uomo, che è stato denunciato

COCQUIO TREVISAGO – Altro risultato positivo nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno delle aree boschive: i Carabinieri della Stazione di Besozzo insieme ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e all’unità cinofila Kevin del Nucleo Carabinieri di Casatenovo (LC), perlustrando le zone boschive del comune di Cocquio Trevisago, hanno individuato, all’interno di una proprietà privata, una serra, ove erano state coltivate 15 piante verosimilmente del tipo marijuana.

Le operazioni di ricerca sono, quindi, proseguite all’interno dell’abitazione limitrofa al luogo di rinvenimento delle piante ed in uso al presunto coltivatore, un uomo di 44 anni; gli uomini dell’Arma hanno così recuperato ulteriori 150 grammi della medesima sostanza, nascosti in un mobile del soggiorno, nonché un bilancino di precisione. Pertanto, a conclusione degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti e psicotrope. Droga e materiali sono stati sequestrati.