Cofferati e l’addio: adesso a sinistra nascerà qualcosa?

Cofferati e l’addio: adesso a sinistra nascerà qualcosa?

Adesso che Sergio Cofferati ha deciso di lasciare il Pd contestando l’esito delle primarie per le regionali in Liguria, c’è la speranza che a sinistra nasca qualcosa di nuovo. Il Pd, di sinistra non lo è più da quando è segretario Renzi. E Sel, perduto il fascino di Vendola, conta ben poco nel panorama nazionale. Cofferati avrebbe la storia, l’autorevolezza, il carisma per diventare il leader della nuova sinistra italiana.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google