Colpisce sul far della sera nell’Ovest Ticino la banda dei tre in BMW, le autorità invitano alla prudenza e a segnalare subito le anomalie

DIVIGNANO (NOVARA) – Ladri in azione nell’Ovest Ticino. Nell’ultimo periodo i malviventi hanno colpito a Varallo PombiaBorgo TicinoBogogno e Divignano. Lorenzo Angili, assessore alla Sicurezza del Comune di Divignano, attraverso i social network, ha lanciato l’allarme, invitando la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a segnalare qualunque movimento sospetto alle forze dell’ordine.

Le indagini, in corso, hanno fatto emergere come finora e, nella maggior parte dei casi, sarebbe una banda composta da tre persone, forse di nazionalità non italiana, a viaggiare a bordo di una BMW bianca. Chiaramente i tre potrebbero colpire anche utilizzando altre autovetture.
Una notazione importante è l’orario del colpo…i malviventi mettono a segno i loro furti solitamente sul far della sera. Dice infatti l’assessore Angili che questi sono stati commessi “tra le 16,30 e le 19, un orario in cui siamo abituati a sentire i rumori dei vicini che rientrano nel loro appartamento dopo la giornata di lavoro o dopo aver fatto delle commissioni. Per cui tendiamo a non far caso a movimenti intorno alle abitazioni”.
Per questo bisogna fare maggiore attenzione a individui sospetti che si aggirano attorno alle abitazioni, a chiamare prontamente il 112 quando si evidenzia qualcosa di strano.