Colpo della Pallacanestro Varese, ufficiale Markel Brown

30 anni, americano, atleta completo e versatile, con alle spalle 100 partite in NBA e una buona esperienza in Europa, tra Eurolega, EuroCup e FIBA Europe Cup.

VARESE – Colpo della Openjobmetis, che comunica ufficialmente di aver trovato l’accordo con Markel Brown che il prossimo anno indosserà la canotta della Pallacanestro Varese. Giocatore statunitense classe ’92, Brown è un atleta esplosivo, completo e versatile che vanta più di cento partite in NBA (Brooklyn Nets e Houston Rockets) ed una discreta esperienza europea (ha giocato in Eurolega, EuroCup e FIBA Europe Cup). Lo scorso anno era ad Anversa, squadra con la quale ha messo a referto 13.2 punti, 3.6 rimbalzi e 3 assist di media a partita.

Soddisfatto Michael Arcieri, General Manager Pallacanestro Varese: «L’allestimento del nostro roster oggi fa un altro importante ed entusiasmante passo in avanti. Markel è un giocatore di incredibile esperienza avendo giocato in NBA, G-League e in Europa. È un giocatore davvero speciale capace di impattare sulle partite in tanti modi grazie ad un atletismo importante che si coniuga perfettamente ad un repertorio offensivo raffinato ed una innata versatilità difensiva. Il suo carisma ed il suo altruismo influenzeranno enormemente i suoi compagni e la cultura della Pallacanestro Varese. Siamo entusiasti del suo arrivo ed accogliamo lui e tutta la sua famiglia con il più caloroso benvenuto».