Colpo mancino della Pallacanestro Varese: preso Gabe Brown. Specialità: contropiede e tiro da 3

L'ala americana classe 2000 "pescato" dai biancorossi in G-League dove ha giocato con il team affiliato dei Toronto Raptors. Il responsabile scouting Matteo Jemoli: "Lo seguivamo già l'anno scorso, può sposarsi al meglio col nostro sistema di gioco"

VARESE – Gabe Brown approda alla Pallacanestro Varese. Ala mancina di 201 centimetri, Brown, si legge in una nota della società, viene da una stagione in G-League con il team affiliato Raptors 905 Missisauga, con una media di 12.5 punti (tirando con il 41.0% da oltre l’arco) e 3.1 rimbalzi.

 “Siamo molto contenti di aver raggiunto un accordo con Gabe – ha detto Matteo Jemoli, responsabile scouting Pallacanestro Varese:. Si tratta di un giocatore che seguivamo già dalla stagione passata in G-league e nella recente Summer League; le sue principali caratteristiche sono la corsa in contropiede e il tiro da 3 e pensiamo possano sposarsi al meglio col nostro sistema di gioco. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera”

La carriera di Gabe Brown

Nato a Ypsilanti, Michigan il 5 marzo del 2000, trascorre i suoi primi passi alla Belleville High School prima di venire reclutato da Michigan State University. Alla prima annata da freshman raggiunge subito le Final Four del torneo NCAA. Chiude la sua esperienza universitaria a 11.6 punti, 3.8 rimbalzi ed il 38.2% da tre. Nell’estate nel 2022 si mette in mostra con Oklahoma City Thunder alle NBA Summer League prima di Salt Lake City poi di Las Vegas. Nell’agosto del 2022 firma un Exhibit 10 contract con i Toronto Raptors. Brown disputerà tutta la stagione in G-League con il loro team affiliato, Raptors 905 Missisauga, con cui scende sul parquet in 30 occasioni mettendo a referto una media di 12.5 punti (tirando con il 41.0% da oltre l’arco) e 3.1 rimbalzi.