Comabbio, ecco il bando per la gestione del chiosco bar del Puràa

La struttura, immersa nel verde, vicino al laghetto ha l'obiettivo di "favorire l'aggregazione sociale soprattutto nel periodo estivo, coinvolgendo soprattutto famiglie e turisti" le parole dell'Amministrazione Comunale (immagine generica d'archivio)

COMABBIO – Bando di Concorso dall’Amministrazione Comunale di Comabbio per la concessione del chiosco, ristrutturato nel corso del 2023, del parco pubblico Puràa, non lontano dalla scuola primaria, dal laghetto e dal Sentiero dei Lavatoi. Si tratta di un edificio immerso nel verde, con grandi spazi a disposizione, con un grande portico e con vista da una parte sul paese e dall’altro sul monte Pelada e il boschetto. Sarà per questo punto di riferimento per escursioni di trekking e bike, e vicino a un parcheggio pubblico con le colonnine per ricaricare auto e biciclette elettriche.

Le parole dell’Amministrazione Comunale

Oggetto dell’avviso è l’affidamento in concessione dell’immobile destinato a chiosco/bar con area pertinenziale per lo svolgimento dell’attività definita dal concessionario nella propria proposta progettuale e la custodia e gestione dei locali e dell’area di pertinenza.

La concessione ha il preciso intento di favorire l’aggregazione sociale e il servizio bar a favore degli spazi pubblici adiacenti, come il parco Puràa e il parco giochi comunale, soprattutto durante il periodo estivo. La gestione dovrà favorire la presenza delle famiglie, dei turisti, dei gruppi organizzati e dei gruppi informali attraverso iniziative che ne incentivino la frequentazione» conclude la nota dell’amministrazione comunale. 

Per info:  tel 0331 968572 int 5 – [email protected] 

Il bando per la gestione del chiosco si può consultare al seguente link:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1239370&NodoSel=120