Comasco, salvata dai poliziotti dopo essere rimasta intrappolata con l’auto in strada allagata

La 31enne ha raccontato di essere rimasta sorpresa dall’improvviso innalzamento dell’acqua, che ha spento il motore e reso impossibile uscire dall’abitacolo (foto d'archivio)

COMO – Momenti di forte apprensione nella serata di lunedì 7 luglio a Como, dove una 31enne di Capiago Intimiano è rimasta intrappolata con la sua auto in una strada completamente allagata a causa del violento temporale abbattutosi sulla zona.

Intorno alle 21, una volante della polizia ha notato una macchina sommersa dall’acqua in via Scalabrini, con una donna in evidente stato di panico, rifugiata sul tetto e sbracciandosi per chiedere aiuto. I due agenti, valutato il punto più sicuro per avvicinarsi senza rischiare la piena, si sono immersi nell’acqua e hanno raggiunto la ragazza, trasportandola in braccio fino alla volante. Coperta con un telo termico e affidata alle cure del 118, la giovane è stata poi riaccompagnata a casa dagli stessi agenti.

La 31enne ha raccontato di essere rimasta sorpresa dall’improvviso innalzamento dell’acqua, che ha spento il motore e reso impossibile uscire dall’abitacolo, costringendola a rifugiarsi sul tetto sotto la pioggia battente per circa mezz’ora. L’intervento della polizia ha evitato il peggio. Il recupero del veicolo è stato rinviato al giorno successivo.