Commerciante rapinata e strattonata a Saronno da una coppia di malviventi. Colpo da 3mila euro

Rapinato un negozio di piazza De Gasperi a Saronno, paura per la proprietaria fortunatamente illesa. Ad agire una coppia.

SARONNO – Momenti di paura nei giorni scorsi a Saronno, in un negozio della zona a traffico limitato, in pieno centro. Era il tardo pomeriggio, quando il punto vendita, in piazza De Gasperi, era prossimo alla chiusura. Ad agire una coppia, forse di nazionalità straniera.

Secondo una prima ricostruzione, una donna e un uomo sono entrati nel punto vendita in un momento in cui la titolare si trovava sola tra le 18,30 e le 19,30, poco prima della chiusura. Ben presto la titolare dell’esercizio commerciale si è resa conto di avere davanti due malviventi. La coppia, quindi, costringeva la proprietaria del negozio in un angolo, strattonandola e afferrandola per un polso.
Niente da fare per il bottino: la coppia si è dileguata portando con sé i contanti presenti nell’attività, per un ammontare di oltre tremila euro.

Fortunatamente scongiurate le conseguenze del gesto, e passata la paura, la donna si è presentata alla caserma cittadina dei carabinieri di via Manzoni sporgendo denuncia ed esponendo la dinamica dei fatti. Ora le indagini passano ai carabinieri, che si avvarranno anche delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.