Como, arrestato 23enne irregolare sorpreso a forzare monopattino elettrico

Un giovane pakistano di 23 anni, irregolare sul territorio, è stato sorpreso mentre cercava di forzare il lucchetto che garantiva la sicurezza del veicolo. Arrestato per tentato furto aggravato e detenzione di oggetti atti ad offendere (immagini generiche d'archivio)

COMO – Una normale pattuglia della Polizia di Stato di Como ha interrotto ieri mattina un tentato furto di un monopattino elettrico in viale Innocenzo XI. Un giovane di 23 anni, di origine pakistana e irregolare sul territorio, è stato sorpreso mentre cercava di forzare il lucchetto che garantiva la sicurezza del veicolo. Accanto a lui un cacciavite, presumibilmente usato per forzare la catena. Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato anche una piccola quantità di hashish, subito sequestrata.

Portato in Questura per identificazione, sono emersi numerosi precedenti a suo carico, tra cui furto, rapina e lesioni personali, oltre a vari alias usati. Il ragazzo è stato quindi arrestato con la contestazione di tentato furto aggravato e detenzione di oggetti atti ad offendere.

Il pubblico ministero ha disposto la custodia nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, fissato per questa mattina. Parallelamente, la Polizia sta verificando la proprietà del monopattino e la Polizia di Frontiera ha attivato le procedure per l’espulsione, vista l’irregolarità del giovane sul territorio italiano.